top of page

NORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO

NB

Il diritto di recesso può essere esercitato solo dai consumatori, cioè dalle persone fisiche che hanno effettuato l'acquisto per scopi non imputabili all'attività professionale, imprenditoriale o artigianale eventualmente svolta (acquisto in qualità di privati).

Informazioni sull'esercizio del diritto di recesso
ISTRUZIONI STANDARD PER IL PRELIEVO

Diritto di recesso

​

Se hai effettuato un ordine per un prodotto fisico, puoi recedere dal contratto, senza apparente motivo, entro 14 giorni Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni:

  • a) nel caso di un contratto di vendita relativo a un solo bene, dal giorno in cui tu o un terzo da te designato, diverso dal corriere, acquisisce il possesso fisico dei beni; oppure

  • b) nel caso di un contratto di vendita relativo a più beni, ordinati con un solo ordine cumulativo e spediti separatamente, dal giorno in cui tu o un terzo da te designato, diverso dal corriere, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene ricevuto; oppure

  • c) nel caso di un contratto di vendita relativo a un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo da te designato, diverso dal corriere, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo;

  • d) nel caso di contratto di servizi, dal giorno della conclusione del contratto.

Per esercitare il diritto di recesso su qualsiasi prodotto o servizio acquistato tramite il nostro sito web www.aquolab.com, dovrai comunicarci (al seguente indirizzo: EB2C S.r.l. Via Savona 94 20144 Milano — mail: recesso@eb2c.it) la tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio con una lettera inviata via posta, fax o posta elettronica). A tal fine, puoi utilizzare il modulo di recesso tipo allegato, anche se non è obbligatorio.

Puoi anche compilare e inviare il “modulo di recesso” tramite il sito aquolab.it effettuando il login e accedendo all’ordine da cui intendi recedere. Se scegli questa opzione, riceverai tempestivamente la conferma di ricezione del recesso in un formato durevole (ad esempio via email).

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente inviarci una comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine stesso.

​

Effetto del recesso

Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi gli eventuali costi di spedizione (compresi eventuali costi aggiuntivi), senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione della tua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo derivante dal rimborso.

Se hai acquistato un prodotto, il rimborso potrebbe essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte tua di aver rispedito i beni, se precedente.

Se hai acquistato un prodotto, ti preghiamo di restituire la merce al seguente indirizzo: EB2C S.r.l. Via Savona 94 20144 Milano - Italy, senza ingiustificato ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisci la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti per la restituzione della merce saranno a tuo carico. La merce può essere restituita tramite posta o corriere espresso

In ogni caso, sarai responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

​​​​

Valido solo per ordini spediti da EB2C srl.

bottom of page