top of page
FAQ
Domande frequenti
-
Devo registrarmi?No, non devi essere registrato per effettuare un acquisto. Tuttavia, devi fornire le informazioni utili per la spedizione e la fatturazione. Avrai bisogno della fattura per scopi di detrazione fiscale. Registrandoti potrai accedere facilmente al tuo ordine e a tutte le informazioni rilevanti nell'area Il mio account. I dati personali forniti durante la registrazione (ad esempio l'indirizzo di spedizione) potranno essere modificati in un secondo momento.
-
Ho dimenticato la mia password. Cosa dovrei fare?Puoi richiedere una nuova password direttamente dalla pagina LOG IN. Inserisci semplicemente l'indirizzo email che hai utilizzato per registrarti. Le istruzioni per la nuova password saranno inviate automaticamente a quell'indirizzo email.
-
Come posso modificare il mio indirizzo email?Per modificare l’indirizzo email associato al tuo account, accedi all’area “Il mio account” e clicca su “Email e password”. Ora puoi modificare tutti i dati relativi alla tua registrazione.
-
Ho perso la mia fattura. Cosa devo fare?Se hai acquistato Aquolab direttamente sul sito puoi richiedere una copia della fattura. Accedi all'area My Account e poi all'ordine per il quale desideri una copia della fattura.
-
Cosa devo fare per ottenere la detrazione fiscale del 19% prevista dalla legge dopo l’acquisto di un dispositivo Aquolab?Hai bisogno della fattura o della ricevuta per il tuo acquisto. Se ce l'hai, segui le istruzioni per compilare il modulo di dichiarazione dei redditi. Aquolab è un dispositivo elettromedicale e può essere aggiunto come spesa nella sezione spese mediche pertinente.
-
Ho restituito un prodotto. Cosa devo fare per ottenere un rimborso?Se hai utilizzato una carta di credito o un account PayPal per effettuare l'acquisto, il rimborso verrà accreditato direttamente sulla carta di credito o sull'account PayPal utilizzato. Se hai pagato con bonifico bancario, ti preghiamo di inviarci i tuoi dati bancari completi direttamente tramite il modulo di prelievo nell'area Il mio account nella sezione "I miei ordini".
-
Ho restituito un prodotto. Come verrò rimborsato?Se hai pagato con carta di credito o PayPal, richiederemo l'annullamento della transazione e dell'importo e ti verrà rimborsato l'intero importo. I tempi di disponibilità dell'importo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e potrebbero essere lunghi quanto la scadenza prevista (24° giorno dalla data di autorizzazione). Se l'acquisto è stato effettuato con bonifico bancario, l'importo rimborsato verrà accreditato sul conto corrente da te indicato nel modulo di recesso che ci hai inviato.
-
Quali metodi di pagamento sono accettati?Gli acquisti su aquolab.it possono essere effettuati utilizzando le più diffuse Carte di Credito e PayPal I metodi di pagamento prevedono la spedizione immediata.
-
I pagamenti con carta di credito sono sicuri?Sì. I pagamenti effettuati con carta di credito sul nostro sito sono criptati e, pertanto, sicuri. Per tutelare la tua privacy e sicurezza, infatti, quando procedi al pagamento con carta di credito utilizziamo un sistema di pagamento sicuro, garantito e certificato da VerySign. I dati della tua carta di credito vengono trasferiti con connessione crittografata SSL (Secure Socket Layer), direttamente a Banca Sella, per l'autorizzazione e l'addebito. Ciò significa che in nessun momento della transazione di acquisto e in nessun caso potremo accedere alle informazioni personali del titolare della carta e al numero della carta. Riceveremo solo l'autorizzazione fornita dalla società emittente della carta.
-
Perché la mia carta di credito è stata rifiutata?La tua carta di credito potrebbe essere rifiutata per diversi motivi. I dati richiesti per il pagamento non corrispondono alle informazioni della tua carta. Un semplice errore di ortografia in uno dei campi potrebbe causare il rifiuto della transazione. Hai superato il limite della tua carta di credito. È possibile che tu abbia superato il limite di credito sulla tua carta. La tua banca potrebbe fornirti tutte le informazioni necessarie sulla tua carta di credito e sui possibili metodi di pagamento. La tua carta di credito è scaduta. Potresti usare per errore una carta di credito scaduta: controlla attentamente la data di validità sulla tua carta. La tua carta di credito non è tra quelle accettate dal circuito di pagamento. Verifica quali carte di credito sono accettate.
-
Quando verrà addebitato l'importo sulla mia carta di credito?L'importo dell'acquisto verrà addebitato sulla tua carta di credito non appena l'ordine sarà confermato. A seconda degli accordi con la società emittente della tua carta di credito, potresti ricevere un messaggio di conferma dell'importo accantonato subito dopo aver completato il pagamento. L'importo verrà addebitato sul tuo conto corrente secondo i termini concordati con la società della carta. Contatta la tua banca per maggiori informazioni.
-
Posso annullare un ordine pagato con carta di credito?Sì. Se il tuo ordine non è ancora stato spedito, puoi chiedere di annullarlo direttamente dalla sezione ordine nell'area Il mio account La banca autorizzerà l'addebito del solo importo relativo all'acquisto effettuato. Se cambi idea e decidi di annullare l'ordine, o in qualsiasi altro caso di recesso dal contratto, richiederemo l'annullamento della transazione e ti verrà rimborsato l'intero importo. I tempi di disponibilità dell'importo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono essere lunghi quanto la scadenza prevista (24° giorno dalla data di autorizzazione).
-
Come funziona PayPal?PayPal è un metodo di pagamento molto semplice, rapido e affidabile. È molto popolare sul web. Consente di pagare senza inserire i dati della carta di credito. Selezionando PayPal come metodo di pagamento verrai reindirizzato alla pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password e potrai effettuare il pagamento.
-
Ho effettuato un ordine con pagamento PayPal, ma non sono riuscito a concludere la transazione. Cosa devo fare?Il tuo ordine verrà automaticamente annullato nelle prossime ore e potrai effettuarne uno nuovo. Se lo desideri, puoi effettuare subito un nuovo ordine e annullare quello precedente direttamente dalla sezione dettagli ordine nell'area Il mio account.
-
Posso annullare un ordine pagato con PayPal?Sì. Se il tuo ordine non è ancora stato spedito, puoi chiedere di annullarlo direttamente dalla sezione dei dettagli dell'ordine nell'area Il mio account Se annulli l'ordine o se rifiutiamo il pagamento per qualsiasi motivo, l'importo totale verrà rimborsato sul tuo account PayPal. Il rimborso verrà effettuato da PayPal. Pertanto, non possiamo intraprendere alcuna azione in caso di ritardi nel rimborso.
-
Quali metodi di spedizione posso scegliere?La merce viene spedita con corriere espresso La consegna della merce avverrà in orario d'ufficio: se il corriere non dovesse trovare nessuno all'indirizzo di spedizione, lascerà un avviso con i recapiti per concordare una nuova consegna.
-
Quanto tempo ci vuole per la consegna del mio ordine?Il tuo ordine verrà consegnato all'indirizzo fornito entro 1-2 giorni lavorativi per gli ordini effettuati prima delle 15:00. Per gli ordini effettuati dopo le 15:00, ti preghiamo di considerare un giorno in più per la consegna. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, la merce verrà spedita il giorno successivo all'accredito dell'importo totale dell'ordine sul nostro conto.
-
Quali sono i costi di spedizione?La spedizione è gratuita per ordini superiori a 29 €. Per ordini inferiori a 29 €, i costi di spedizione dipendono dal tipo di spedizione selezionato e dalla destinazione della spedizione. Per ogni prodotto, puoi conoscere i costi di spedizione aggiungendoli al carrello.
-
Come posso verificare le buone condizioni della merce consegnata prima di accettare la consegna?I pacchi non possono essere aperti prima di aver firmato i documenti del corriere. Pertanto, ti consigliamo di controllare le condizioni dell'imballaggio e dei prodotti consegnati quando ricevi l'ordine. Prestiamo la massima cura e attenzione nell'imballaggio e nella spedizione dei pacchi. Tuttavia potrebbero verificarsi alcuni inconvenienti, anche al di fuori del nostro controllo. Se il pacco risulta danneggiato o il nastro adesivo non è intatto, si prega di scrivere sulla ricevuta di consegna "Merce soggetta a controllo per..." con una descrizione del problema. Poi, scrivi a assistenza@aquolab.com segnalando il problema riscontrato. Collaboreremo per risolvere eventuali problemi.
-
Come posso monitorare la spedizione del mio ordine?Per tracciare la tua spedizione, vai nell'area Il mio account, quindi clicca sui dettagli dell'ordine e su "Traccia spedizione". Riceverai il link per tracciare la tua spedizione anche nell'e-mail di conferma della spedizione
-
Riceverò una notifica che mi comunicherà il momento della consegna del mio ordine?Ti invieremo un'e-mail al momento della spedizione, quando l'ordine lascia il nostro magazzino. L'email conterrà anche la data prevista di consegna.
-
Verrò contattato prima della consegna?No. La consegna avverrà negli orari d'ufficio ma non è possibile conoscere in anticipo gli orari esatti dai corrieri.
-
Posso scegliere una data e un orario specifici per la consegna?La spedizione con corriere ha una data di consegna preimpostata. Non è possibile scegliere una data diversa, né indicare un orario specifico. La consegna avverrà nel giorno indicato nell'email che vi invieremo non appena consegneremo la merce al corriere, in orario d'ufficio.
-
Cosa succede se non c'è nessuno quando arriva il corriere?Il corriere lascerà un avviso di mancata consegna con un numero di telefono che potrete contattare per programmare un'altra consegna.
-
Il corriere consegnerà il mio ordine direttamente a casa?I corrieri consegnano la merce al civico, al piano stradale e solitamente non sono autorizzati a trasportare i pacchi ai piani superiori.
-
Posso modificare l'indirizzo di spedizione?È possibile modificare l'indirizzo di spedizione solo se l'ordine non è ancora stato spedito. Invia la richiesta a assistenza@aquolab.com indicando il numero dell'ordine e i tuoi dati di contatto, incluso un recapito telefonico.
-
Spedite in tutta Italia?Sì. Spediamo ovunque in Italia, compresi Livigno, isole e Repubblica di San Marino (solo per clienti privati, se l'ordine è effettuato da un'azienda non spediamo a RSM). Non consegniamo in Città del Vaticano.
-
Effettuate consegne all'estero?Sì. Spediamo merce anche fuori dall'Italia ma non direttamente dal sito. Per ricevere un preventivo delle spese di spedizione contattateci all'indirizzo info@aquolab.com indicando città, CAP e nazione di destinazione della spedizione
-
Come posso sapere qual è lo stato del mio ordine?Puoi controllare in ogni momento lo stato del tuo ordine accedendo all'area Il mio account e ai dettagli dell'ordine. Troverai un link che ti reindirizzerà al sito web del corriere dove potrai visualizzare lo stato di elaborazione della tua spedizione.
-
Garanzia prodottiI dispositivi Aquolab Professional e Aquolab Basic sono coperti da una garanzia di 2 anni a partire dalla data di acquisto. Dopo il periodo di garanzia, è possibile far effettuare riparazioni o manutenzioni straordinarie sull'apparecchio, per garantirne il perfetto funzionamento. Nel caso in cui abbiate necessità di inviarci il vostro dispositivo per un controllo, una riparazione o una sostituzione, vi preghiamo di contattare EB2C srl per avviare la procedura RMA. Ti verrà assegnato un numero RMA (autorizzazione alla restituzione della merce) e riceverai un modulo che dovrai allegare alla spedizione insieme alle istruzioni. Tutte le riparazioni sono coperte da una garanzia di 3 mesi valida solo per la parte sostituita.
-
Quanto dura la garanzia?I dispositivi Aquolab sono coperti da una garanzia di 2 anni dalla data di acquisto. Per usufruire del servizio di riparazione gratuito è necessario essere in possesso della ricevuta o della fattura di acquisto. La garanzia non copre guasti causati da incidenti, negligenza, uso improprio, mancato rispetto delle istruzioni del prodotto, calcare, manutenzione impropria, normale usura, uso con tensione inadeguata (barche o camper o paesi con sistemi di alimentazione diversi), modifiche non autorizzate del prodotto, incendi, fulmini, inondazioni o altre cause esterne.
-
Il pannello di controllo segnala un malfunzionamento. Cosa dovrei fare?Se i tre LED (Versione Base) si accendono contemporaneamente o se il display LCD segnala la necessità di una manutenzione ordinaria è necessario effettuare il trattamento anticalcare con l'apposita fiala che puoi acquistare direttamente sul sito. Il trattamento anticalcare è importante sia per beneficiare dei benefici di Aquolab sia per poter usufruire della garanzia. Se il malfunzionamento non riguarda il trattamento anticalcare, seguire le istruzioni riportate sul manuale d'uso (scarica manuale) e, se il problema persiste, contattare Aquolab al numero 02-36686416 dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì oppure inviare una mail a assistenza@aquolab.com
-
Dove posso trovare il kit anticalcare per la manutenzione del mio apparecchio?Il kit è disponibile nella sezione “Acquista” del sito. Ogni confezione contiene 3 fiale di addolcitore d’acqua specifiche per i dispositivi Aquolab. Acquista addolcitore d’acqua
-
Il mio prodotto è rotto: come posso farlo riparare?I dispositivi Aquolab sono coperti da una garanzia di 2 anni dalla data di acquisto. Entro questo periodo le riparazioni sono gratuite: è necessario avere lo scontrino o la fattura di acquisto. Se il dispositivo non è più coperto da garanzia, possiamo comunque ripararlo con costi a carico del cliente. Il costo della riparazione verrà comunicato al cliente per approvazione. In caso di rotture o malfunzionamenti non riparabili seguendo le istruzioni del manuale d'uso (link) contattare Aquolab al numero 02-36686416 dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì oppure inviare una mail all'indirizzo assistenza@aquolab.com Per ulteriori informazioni, visitare la pagina Garanzia.
-
Come posso effettuare un ordine?Per effettuare un ordine di acquisto è necessario registrarsi e aver effettuato l'accesso. Puoi visualizzare e scegliere i prodotti che vuoi acquistare prima di effettuare il login. Tuttavia, per completare l'acquisto ti verrà chiesto di effettuare il login. Per effettuare l'accesso è necessario essere registrati e disporre di un nome utente e di una password validi. I dati personali forniti durante la registrazione (ad esempio l'indirizzo di spedizione) potranno essere modificati in un secondo momento.
-
Posso annullare un ordine?Sì. Se il tuo ordine non è ancora stato spedito, puoi chiedere di annullarlo direttamente dalla sezione ordini nell'area Il mio account. Accedi all’area “Il mio account”, seleziona l’ordine che vuoi annullare e clicca su “Annulla ordine”. Se hai pagato in anticipo, sarai rimborsato. Se hai pagato con carta di credito o PayPal, richiederemo l’annullamento della transazione e l’importo addebitato ti verrà rimborsato. I tempi di disponibilità dell’importo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e potrebbero essere lunghi quanto la scadenza prevista (24° giorno dalla data di autorizzazione). Se l'ordine è già stato spedito, puoi restituire il prodotto al ricevimento della merce consegnata cliccando su "Restituisci ordine" nei dettagli dell'ordine
-
Posso modificare i dati della fattura di un ordine già effettuato?È possibile richiedere la modifica della fattura entro i primi 10 giorni del mese successivo a quello di emissione. Inviare la richiesta a: amministrazione@aquolab.com con numero ordine e numero fattura, e i dettagli informativi per la nuova fattura.
-
Come posso monitorare la spedizione del mio ordine?Puoi tracciare la tua spedizione nei dettagli dell'ordine nell'area Il mio account e cliccando sul link del numero di spedizione
-
Come posso sapere qual è lo stato del mio ordine?Puoi controllare in ogni momento lo stato del tuo ordine accedendo all'area Il mio account e ai dettagli dell'ordine.
-
Ordini, resi e rimborsiIl diritto di recesso può essere esercitato solo dai consumatori, cioè dalle persone fisiche che hanno effettuato l'acquisto per scopi non imputabili alla propria attività professionale, imprenditoriale o artigianale (acquisto in qualità di privati cittadini) Se hai effettuato un ordine per un prodotto fisico, puoi recedere dal contratto, senza apparente motivo, entro 14 giorni Per esercitare il diritto di recesso puoi: Utilizza la procedura on line, partendo dalla pagina Myaccount selezionando l'ordine che vuoi restituire Utilizzare il modulo standard, ma non è obbligatorio Il reso deve essere restituito a tue spese tramite corriere espresso o posta. Quando la spedizione arriverà ti rimborseremo automaticamente. 1. Richiedi un prelievo Entra nella sezione Myaccount, seleziona l'ordine da restituire e poi "prelievo". Compila il modulo online. 2. Prepara i documenti Ti invieremo via e-mail il modulo corretto da inserire nella scatola e le istruzioni per la spedizione. 3. Invia la tua spedizione Metti il prodotto nella stessa scatola della spedizione originale. Copri l'indirizzo originale con quello nuovo. Consegna la scatola al corriere. 4. Attendi il rimborso Ti rimborseremo con lo stesso metodo di pagamento che hai selezionato originariamente non appena riceveremo la spedizione.
-
Ho cambiato idea: posso restituire il prodotto?Sì, certamente. Se cambi idea o se ci sono problemi, puoi decidere di restituire il prodotto acquistato e sarai rimborsato. La richiesta di recesso deve essere inoltrata entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione dell'ordine. Puoi inoltrare la richiesta direttamente dall'area My Account: accedi ai dettagli dell'ordine, clicca su "Recesso" e segui le semplici istruzioni. Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai consumatori, vale a dire alle persone fisiche che agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Per ulteriori informazioni, visita la pagina Diritto di recesso.
-
Ho effettuato un acquisto utilizzando il mio numero di partita IVA e ho cambiato idea su un prodotto. Posso restituirlo?Il Diritto di Recesso è disciplinato dal Codice del Consumo e si applica solo alle transazioni a distanza tra il venditore e i consumatori privati non professionisti. Pertanto, se sei un professionista con partita IVA o un'azienda potresti non godere del diritto di recesso. Per maggiori informazioni, visita la pagina Diritto di recesso.
-
Ho restituito un prodotto. Come verrò rimborsato?Se hai pagato con carta di credito o PayPal, richiederemo l'annullamento della transazione e dell'importo e ti verrà rimborsato l'intero importo. I tempi di disponibilità dell'importo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e potrebbero essere lunghi quanto la scadenza prevista (24° giorno dalla data di autorizzazione). Se l'acquisto è stato effettuato con bonifico bancario, l'importo rimborsato verrà accreditato sul conto corrente da te indicato nel modulo di recesso che ci hai inviato.
-
Ho ricevuto il prodotto sbagliatoNon preoccuparti. Invia una mail a assistenza@aquolab.com con il numero dell'ordine e segnala il problema. Il nostro Servizio Clienti ti contatterà a breve per risolvere il problema.
-
Manca un articolo dal mio pacco. Cosa devo fare?Non preoccuparti. Invia una mail a assistenza@aquolab.com con il numero dell'ordine e segnala il problema. Il nostro Servizio Clienti ti contatterà a breve per risolvere il problema.
-
L'ordine che ho ricevuto è danneggiato. Cosa devo fare?Ti consigliamo di controllare le condizioni dell'imballaggio e dei prodotti consegnati quando ricevi l'ordine. Prestiamo la massima cura e attenzione nell'imballaggio e nella spedizione dei pacchi. Tuttavia potrebbero verificarsi alcuni inconvenienti al di fuori del nostro controllo. Se il pacco risulta danneggiato o il nastro adesivo non è intatto, si prega di scrivere sulla ricevuta di consegna "Merce soggetta a controllo per..." con una descrizione del problema. Successivamente, scrivi a assistenza@aquolab.com segnalando il problema riscontrato.
Se non trovi la tua domanda, contattaci.
bottom of page